Minivolley Experience

Per il trentanovesimo anno consecutivo l’Accademia Volley organizza corsi di avviamento alla pallavolo per bambini e bambine delle scuole elementari e per ragazzi e ragazze delle scuole medie e delle scuole superiori.

In stretta collaborazione con la Volley Santa Maria di Costantinopoli, altra storica Associazione Sportiva beneventana, l’Accademia Volley promuove il Progetto Minivolley Experience con finalità di avviamento alla pallavolo delle nuove generazioni e di creazione di atlete per la prima squadra.

Nella pallavolo, sia giovanile che di vertice, l’Accademia Volley è da sempre un riferimento assoluto per la provincia di Benevento, essendo l’unica società sannita ad aver partecipato ad un campionato di serie A di pallavolo, ed avendo ottenuto negli anni i più prestigiosi riconoscimenti giovanili della Federazione Italiana Pallavolo quali il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Fipav e il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.

Giorni e Orari

I corsi di minivolley sono aperti ai bambini e alle bambine delle scuole elementari, con due allenamenti settimanali previsti il martedi e il venerdì dalle 16.30 alle 18.00.

Il turno dedicato invece ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e delle scuole superiori si svolge, sempre con due allenamenti settimanali, il martedì e il venerdì dalle 18.00 alle 19.30.

E’ sempre prevista per tutti la possibilità di effettuare due allenamenti di prova prima di decidere se iscriversi o meno, una volta perfezionata l’iscrizione diventa obbligatorio consegnare copia di un Certificato Medico per attività sportiva in corso di validità rilasciato da un Medico Sportivo.

Voucher e Incentivi

Anche per la stagione 2024/25 è possibile beneficiare di una tra due opportunità di sostegno economico per la partecipazione alle attività di minivolley, in particolar modo il Progetto D.R.E.A.M.S., promosso da Ambito Territoriale Sociale B1 del Comune di Benevento a favore dei residenti nei comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, e il Bando ARUS Voucher Giovani, promosso da Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (ARUS) e in scadenza il 20/09/2024.

L’Accademia Volley aderisce ad entrambe le iniziative ed è iscritta negli elenchi ufficiali delle società sportive autorizzate da Comune e Regione.

Si precisa che, anche in presenza di tutti i requisiti richiesti, sarà possibile beneficiare di uno solo dei due Voucher.

Modalità di Iscrizione

Per semplificare e velocizzare i tempi è possibile eseguire una preiscrizione compilando in ogni sua parte il form cliccando sul pulsante che segue.

Per perfezionare l’iscrizione è poi necessario effettuare il pagamento previsto secondo le modalità indicate dalla segreteria in palestra.

N.B.: per chi era iscritto già l’anno precedente è possibile ricompilare il form per aggiornare i dati, in caso di dati invariati non è necessario compilare il form.

La Palestra

Da settembre 2024 le attività di minivolley tornano regolarmente presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso” di Via Giovanni Pascoli 2 a Benevento, peraltro appena ristrutturata.

Da gennaio 2024 a giugno 2024 le attività si erano trasferite alla Palestra dell’Istituto De La Salle per consentire i lavori di ristrutturazione, regolarmente terminati in estate.

(la vecchia sede della Palestra Amato, ex Palestra Mazzini, di Piazza Risorgimento è chiusa da gennaio 2019 per interventi di adeguamento antisismico).

Staff Tecnico

Il qualificato Staff Tecnico dell’Accademia Volley è composto da Francesca Cona, Jessica De Cristofaro e Davide Meoli che, con la loro esperienza di atlete e allenatrici/allenatori e con le loro qualità umane, garantiscono ai mini pallavolisti crescita sportiva, divertimento e aggregazione.

La segreteria è curata da Anna Ballini, il Dirigente Responsabile è Massimo Pedicini.

Per ulteriori informazioni: 3913556077volley@accademiavolley.it.

Francesca Cona

Francesca Cona

Jessica De Cristofaro

Jessica De Cristofaro

Davide Meoli

Davide Meoli

Kit materiale sportivo Macron

E’ a disposizione di tutti gli iscritti, e non solo, un kit di abbigliamento sportivo della Macron. Attraverso l’OFFICIAL CLUB SHOP online dedicato all’Accademia Volley è possibile ordinare il kit base, composto da tuta, t-shirt, pantaloncino e zainetto, e/o ulteriori articoli sportivi, tutti personalizzati Accademia Volley, con pagamento online con carta di credito e consegna garantita entro 2 settimane.

E’ possibile misurare presso la segreteria Accademia Volley le taglie di campioni di tutti gli articoli disponibili per poi ordinare online in tranquillità.

L’acquisto del kit e di qualsiasi altro articolo non è obbligatorio!

Clicca sul pulsante per accedere allo Shop Online.

Visite Mediche Sportive

Una volta formalizzata l’iscrizione è obbligatorio presentare nel più breve tempo possibile il Certificato Medico Sportivo. Per chi volesse è possibile prenotare, al costo di € 30,00, la visita medico sportiva in una delle date organizzate dall’Accademia Volley con il proprio medico di fiducia, il Dr. Massimo Piroddi.

Per perfezionare la prenotazione in segreteria è necessario scegliere la data e pagare anticipatamente la visita. Per poter sostenere la visita medico sportiva agonistica è necessario consegnare al momento della visita i risultati delle analisi delle urine fatte nei 30 giorni precedenti.

Clicca sul pulsante per scaricare le Linee Guida e indicazioni generali sulle Visite Mediche.

Minivolley Experience 2024/25

Articoli che ti potrebbero interessare