Nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con il Portici.
Terza vittoria consecutiva, ottava nelle ultime nove disputate, per la squadra beneventana che insiste nella sua difficile rincorsa alla zona play-off. Il Nola, terzo, è a quattro punti, mentre lo Scafati, vittorioso al tie-break sull’Ottavima, è ora a tre lunghezze con lo scontro diretto Nola-Scafati in programma sabato prossimo.
La sfida con il Portici, pur temuta alla vigilia, diventa ben presto un monologo beneventano con l’Accademia a tenere saldamente in mano le redini del gioco. L’influenza porta bene ad Annamaria Ferrone che, recuperata in extremis, sfodera una prova da 19 punti in 3 set con tutta l’Accademia a girare bene se non per qualche errore gratuito di troppo. Come sabato scorso a Napoli la battuta giallorossa fa danni nella retroguardia avversaria con ben 14 aces contro i 3 avversari ma i parziali di 25-11, 25-18 e 25-16 parlano comunque di una supremazia mai in discussione.
L’Accademia è ora attesa dalla insidiosa trasferta di Napoli sul campo della Partenope, domenica sera alle 20.30, in una gara da vincere a tutti i costi per approfittare al meglio del big match Nola-Scafati.