Ancora una prestigiosa onoreficenza per l’Accademia Volley, insignita dal Coni nazionale della Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Nell’ambito della Festa delle Stelle del Comitato Provinciale Coni di Benevento, tenutasi all’Auditorium Calandra e condotta dal giornalista Reno Giannantonio, numerosi sono stati i premi attribuiti a società, dirigenti ed atleti del mondo sportivo sannita, dai Premi Speciali per le promozioni nei campionati di serie alle Stelle per meriti sportivi, dai Gladiatori Sanniti agli atleti beneventani che hanno vestito la maglia azzurra nel 2011.
A premiare l’Accademia Volley il Questore di Benevento Salvatore La Porta che ha consegnato a Michele Ruscello, fondatore e Direttore Tecnico della società, la Stella di Bronzo al merito sportivo, conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
L’onorificenza Stella al merito sportivo ha tre distinti gradi: d’oro, d’argento e di bronzo, quest’ultima può essere assegnata a società con almeno 20 anni di attività e a dirigenti con almeno 12 anni di attività fino ad un massimo di 100 Stelle di Bronzo all’anno per le società.
Questa la motivazione dell’attribuzione della Stella di Bronzo all’Accademia Volley:
“25 anni dedicati alla crescita dei giovani. Prima Società Sannita a conquistare la serie A femminile. Scuola di Pallavolo. Dal 1996 organizzatrice della Beach Volley Cup con tappa del tricolore maschile e femminile”.
Per l’Accademia Volley una grande soddisfazione che arricchisce ulteriormente il suo percorso sportivo e sociale con l’obiettivo e l’auspicio di poter ambire alla Stella d’Argento, per la quale sono necessari almeno 30 anni di attività.
Foto di Luigi Mastromarino per ilvaglio.it
Foto di Luigi Mastromarino per ilvaglio.it