Partenza col botto per la Beach Volley Cup

Nella serata inaugurale della 17esima edizione della Beach Volley Cup grande successo per lo spettacolo di Miss Muretto, condotto da Luca Abete di Striscia La Notizia e Clelia Cicoria, Miss Ragazza Copertina 2012, davanti ad un pubblico che ha gremito Piazza Risorgimento in ogni ordine di posto.
Sul palco si sono esibite tutte le ragazze partecipanti al concorso, con una serie di sfilate che si sono poi concluse con la passerella finale, l’assegnazione di tutte le fasce in palio nonché del titolo di Miss Muretto assegnato a Carmela De Rosa, 19 anni, proveniente da Trecase (NA).
Per quanto riguarda il calendario sportivo, invece, si è svolto il Torneo di Beach Soccer organizzato dal Centro Cretarossa di Ubaldo Chiumiento.
L’inizio è stato riservato alle Scuole Calcio Pulcini con la vittoria della Mario Simaldone, poi è stata la volta della Categoria Allievi in cui ha prevalso la Scuola Calcio Cesare Ventura, ed infine si è svolto il Torneo Amatoriale vero e proprio, con 20 squadre a contendersi la vittoria finale fino alle 3 del mattino. Alla fine a spuntarla è stato il Team Ernesto Mazzone, tra l’altro campione uscente, che ha battuto in finale la sorprendente formazione della Servodio Allestimenti, nonostante un’ottima prestazione del bomber Mattia Servodio.

Nella seconda giornata, invece, attenzione dedicata tutta alla presentazione ufficiale del Benevento Calcio, con la show girl Cecilia Capriotti in qualità di madrina e conduttrice della serata.
Dopo una breve apertura dedicata all’Accademia Volley Benevento, premiata per la vittoria dell’ultimo campionato di serie C e col capitano Rosa Principe che ha invitato la città a non lasciare sola l’Accademia in questo momento di difficoltà, i riflettori si sono poi accesi sui calciatori e lo staff dirigenziale del Benevento Calcio.
Tra i più acclamati il Presidente Oreste Vigorito, accompagnato sul palco da cori e attestati di stima da parte del numerosissimo tifo presente in Piazza, che ha ringraziato e invitato tutti a restare uniti e a lottare nella stessa direzione per cullare i sogni che la tifoseria e la città meritano.
È stata poi la volta del Direttore Generale Antonio Lo Schiavo, tornato a Benevento dopo qualche anno, del capitano Emanuele D’Anna che ha promesso impegno e serietà a nome dell’intera squadra e infine dei tecnici Imbriani e Martinez, già proiettati al ritiro precampionato la cui partenza è stata fissata proprio nella mattinata di oggi.
La chiusura della serata è stata dedicata alla presentazione delle nuove divise da gioco della prossima stagione, sponsorizzata dalla Legea, e da un toccante filmato che la Società ha voluto dedicare ai propri tifosi ripercorrendo le tappe più significative del tifo sannita in queste ultime stagioni.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il programma sportivo prevede alle ore 18 il Torneo di Beach Handball, la forma più spettacolare della pallamano, organizzato dalla ASD Pallamano Benevento.
Ci saranno dapprima le esibizioni del Campo Solare Pimpanti, con ben 4 formazioni di giovani ragazzi che si sfideranno sulla sabbia, per poi proseguire con le sfide tra compagini un po’ più esperte, composte da atleti provenienti da Orta di Atella (CE), Capua (CE), Roma e ovviamente Benevento.
In area spettacoli, invece, dalle ore 21.30 sarà il Rich & Coky Live Show a divertire e deliziare il pubblico di Piazza Risorgimento. Ben sette artisti renderanno omaggio al famoso ed intramontabile Renzo Arbore con un viaggio attraverso la musica napoletana ed una serie di simpatiche ed esilaranti gag.
Serata imperdibile, quindi, molto ricca di appuntamenti a cui tutti sono invitati a partecipare fin dal primo pomeriggio, considerata anche la possibilità di usufruire di cibi e bevande in area ristorazione.


La premiazione finale di Miss Muretto


Il Benevento Calcio sul palco dell’Accademia Beach Village


Il pienone di Piazza Risorgimento