Minivolley Experience
Per il trentasettesimo anno consecutivo Accademia Volley e Volley Santa Maria di Costantinopoli promuovono il Progetto Minivolley Experience con obiettivo di promozione della pallavolo di base e di avviare a questo sport le nuove generazioni fin dai primissimi anni di età.
In questo settore, la Accademia Volley è da sempre un riferimento assoluto per la provincia di Benevento, avendo ottenuto negli anni i più prestigiosi riconoscimenti giovanili della Federazione Italiana Pallavolo quali il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Fipav e il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.
Come già da tre anni a questa parte, il settore giovanile della società beneventana recluta le nuove leve della pallavolo del futuro presso la Palestra dell'Istituto Comprensivo S.Angelo a Sasso di Via Pascoli a Benevento (la vecchia sede della Palestra Amato, ex Palestra Mazzini, di Piazza Risorgimento è chiusa da gennaio 2019 per interventi di adeguamento antisismico).
I corsi di minivolley sono aperti ai bambini e alle bambine delle scuole elementari, con due allenamenti settimanali previsti il martedi e il venerdì dalle 17.00 alle 18.30.
Il turno dedicato invece ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e delle scuole superiori si svolge, sempre con due allenamenti settimanali, il martedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.00.
A seguito del boom di iscrizioni registrato fin dai primi giorni di questa nuova stagione l'Accademia Volley ha prontamente attivato un ulteriore turno, alternativo a quello della Palestra S.Angelo a Sasso, e unico per scuole elementari e medie, presso la Palestra del Liceo Scientifico "Rummo" di Via Santa Colomba 52 a Benevento nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16:30 alle 18:00.
E' prevista per tutti la possibilità di effettuare due allenamenti di prova prima di decidere di iscriversi, una volta iscritti diventa obbligatorio consegnare copia del Certificato Medico per attività sportiva rilasciato da un Medico Sportivo.
Per la stagione 2022/23 è possibile inoltre beneficiare di una tra due opportunità di sostegno economico per la partecipazione alle attività di minivolley, in particolar modo il Progetto D.R.E.A.M.S., promosso da Ambito Territoriale Sociale B1 del Comune di Benevento, e il Bando ARUS Voucher Giovani, promosso da Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (ARUS).
Si precisa che, anche in presenza di tutti i requisiti richiesti, sarà possibile beneficiare di uno solo dei due Voucher.
In merito al Covid-19 saranno rispettate come sempre tutte le normative vigenti, sia quelle civili che sportive nel rispetto dei protocolli di CONI e Fipav (Federazione Italiana Pallavolo).
Lo staff tecnico è composto da Francesca Cona, Jessica De Cristofaro, Erika Dell'Ermo, Yumi Diago Silva e Samanta Esposito, istruttrici che, con la loro esperienza di atlete e allenatrici e con le loro qualità umane, garantiscono ai mini pallavolisti crescita sportiva da un lato e divertimento e aggregazione dall'altro.
La segreteria è curata da Anna Ballini, il Dirigente Responsabile è Massimo Pedicini.




Francesca Cona | Erika Dell'Ermo | Tanja Addesa | Jessica De Cristofaro |
Per ulteriori informazioni: 391.3556077 - volley@accademiavolley.it.

- Genitori degli allievi
- Staff tecnico
- Allievi, previa autorizzazione genitori o tutori
Obiettivi generali:
- Fornire un supporto ai genitori per un primo intervento rispetto a possibili disagi.
- Prevenire il disagio degli allievi
- Fornire un servizio allo staff
- Creare uno spazio di confronto e di supervisione allo staff tecnico