ALLA PROVA DEL 9 - 2015/16

Ciao a tutti!
Anche quest’anno, come sapete, mi occuperò dell’Accademia News e quindi ogni settimana approfondiremo insieme le notizie riguardanti il campionato di B2 dell’Accademia e quello di Serie C della Volley Santa Maria di Costantinopoli.
Continueranno ad esserci foto, classifiche, risultati, comunicati sugli eventi di rilievo che avranno come protagonista la nostra società, ma proprio pensando a quest’ultimo aspetto da qualche settimana ha iniziato a balenarmi nella testa un’idea.
Non tutti sanno che quest’anno ricorre il trentennale di attività dell’Accademia Volley, a fine stagione ci sarà anche una festa speciale per celebrare questo risultato e questo traguardo. E allora ho pensato che anche l’Accademia News, nell’anno del trentennale, dovesse avere maggiore valore, dovesse regalare a tutti gli appassionati che ci seguono qualcosa di nuovo, di interessante, di speciale appunto.
Ed ecco che allora che è nata “Alla prova del 9”, una rubrica nuova, inedita, esclusiva…vediamo se vi piace.
Proverò ad arricchire il primo numero di ogni mese dell’Accademia News con un’intervista ad un personaggio di spicco della pallavolo nazionale, nove semplici domande per farvi conoscere il punto di vista, il pensiero e qualche segreto personale di chi ha raggiunto nella pallavolo un ruolo di primo piano, ponendosi all’attenzione generale per i suoi risultati e per la sua storia.
Ma soprattutto vorrei mostrare a tutti coloro che si avvicinano a questo sport che dietro ai campioni che tutti ammiriamo in tv o sui giornali si nascondono delle persone normalissime, proprio come noi, che possono essere l’esempio di come con il lavoro, il sacrifico e soprattutto la passione per lo sport ci si può affermare ad alti livelli. E questa, quindi, è una prospettiva che chiunque può inseguire…Che ne dite?
Io intanto mi sono portato avanti col lavoro e questa settimana ho già realizzato un’intervista con una delle protagoniste della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile. Siete curiosi?
Allora girate pagina, e scoprite chi è…