Con Avella un 3-0 in crescendo!

Nella quinta giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara casalinga con la Primavera Avella (AV).
Con il solito avvio con il freno a mano tirato la squadra beneventana disputa una gara in crescendo che si chiude con un successo netto e meritato, terzo consecutivo in campionato.
Nel 1^ set la Primavera Avella mostra una buona vena offensiva con un cambio palla efficace. L’Accademia commette qualche errore di troppo (ben 6 al servizio, 9 totali) e si trova costantemente a rincorrere le avversarie fino al 19-21. Nel finale le beneventane riescono però ad imporre la propria superiorità e con un break di 6-1 chiudono la frazione sul 25-22.
Il match si chiude praticamente qui perchè l’Avella perde il suo agonismo sotto i colpi di un’Accademia che cresce visibilmene in tutti i reparti fino a dominare il campo.
I parziali di 25-11 e 25-7 parlano di un dominio incontrastato delle giallorosse con spazio per buona parte della rosa e tre punti importanti per la classifica.
Dall’ottavo posto l’Accademia sale al sesto con 10 punti all’attivo, a due dalla seconda posizione e a uno dalla terza, per un campionato che si preannuncia molto equilibrato.
Sabato prossimo le ragazze di Vittorio Ruscello saranno di scena alle 16.30 sul campo dell’Albakyara Volley Cercola.

Il tabellino di Accademia Volley-Primavera Avella.